PERCHÉ IL NOME DEXTER: Dal latino Dextēr, dexterā, dexterum che significa abile, esperto, fatto bene, è nato il nome che è garanzia di un processo artigianale accurato in ogni più piccola fase, dalla fusione dei metalli preziosi alla rodiatura degli argenti per renderli più luminosi e resistenti all’ossidazione, dalla finitura a mano di ogni singolo pezzo in acetato, all’uso di leghe nichel free per ridurre allergie della pelle. Su questo le fondatrici sono maniacali, nel fare le cose bene, senza trascurare nessun particolare, a partire dal nome.

COME LAVORIAMO: Destrezza artigiana è la traduzione in due parole del processo produttivo di ogni singolo pezzo. Solo mani abili e sapienti, italiane ed esperte, conoscitrici profonde dei metalli e degli acetati, capaci di rispettare la materia come pochi. Tutte le fasi della produzione sono minuziosamente controllate, dalla fusione dei metalli alla lucidatura di ogni singolo pezzo, alle lavorazioni particolari o nuove leghe come l’Organic Gold, oro bianco naturale senza rodiatura, dalla colorazione paglierina, alla prototipazione dei progetti tailor made. Dietro ogni DEXTER c’è amore, passione e una filosofia aziendale coltivata con cura.

PERCHÉ UN GIOIELLO SIMBOLO: Non aspettare un momento, muoviti insieme a lui. Come un ingranaggio perfetto. Vai a tempo, e il tempo sarà tuo. E con un Dexter, lo sarà per sempre.

Le emozioni ci sconvolgono, travolgono, cambiano e ci muovono ancora verso nuove passioni. Sono ingranaggi inarrestabili di un movimento continuo che è la vita.  Amiamo il movimento delle emozioni ed è per questo che abbiamo scelto di trasformare un ingranaggio in gioiello e DEXTER  nel simbolo delle emozioni.

Ogni DEXTER può essere personalizzato con data o nome per impedire di dimenticare esattamente quel momento che ha fatto girare tutto proprio come non pensavi fosse possibile.

CHI HA SCELTO DEXTER IN QUESTI ANNI: Uomini, donne, giovani, adulti; chi ha scelto Dexter in questi anni ha come tratto comune la sensibilità di riconoscere alle emozioni la forza di muovere il mondo e quindi il desiderio di avere un simbolo universale che li renda riconoscibili. Dexter piace a tutti coloro che si muovono e che vivono ogni momento con intensa consapevolezza.